martedì 13 novembre 2007

Gestire gli stati d'animo per agire con Successo !



Saper gestire i propri Stati d'animo può permetterci di riuscire a raggiungere i nostri obiettivi con successo o comunque di avere molte più probabilità di riuscita che nel caso contrario, pensate a quanto entusiasmo trasmette il venditore se in stato di grazia, o l'oratore appassionato. Tramite i nostri sensi, vista-udito-olfatto-gusto, percepiamo la realta', e tramite le nostre convinzioni, credenze, andiamo ad elaborala ed a codificarla, se ad esempio qulacuno mi parla con tono sgarbato e mi dice brutte parole, in base alle mie credenze andro' a dare un significato ben preciso a cio' che mi viene detto iniziando a focalizzarmi su quel che significa per me, creandomi una rappresentazione interna, fatta di immagini mentali e un dialogo interiore, di conseguenza avrò una trasformazione fisiologica, ed il mio cervello andrà a creare i neurotrasmettitori, e tutte le sostanze per creare lo stato d'animo.
Gli Stati d'Animo si possono gestire tramite la Fisiologia, il Linguaggio ed il Focus Mentale.
Per es. vi sentite depressi, provate a camminare dritti con la testa alta, provate a sostituire la parola depresso con ...sono momentaneamente un pochino giu', e per finire per dirigere il vostro focus mentale al meglio...chiedetevi...come posso stare meglio, per passare una bellissima giornata e avere successo oggi ?

Nessun commento: